IMPORTANTE: vista l’attuale situazione, la proposta di viaggio a Madeira è in stand-by. Vediamo come evolve la situazione nelle prossime settimane ed è probabile uno spostamento delle date.

Proposta di viaggio a Madeira, isola portoghese dell’eterna primavera, con una settimana di trekking ed altre attività, dal 13 al 20 Giugno 2020.

Formazione del gruppo di viaggio entro il 15 marzo 2020 per poi discutere tutti assieme delle varie escursioni ed esperienze da poter organizzare; cerchiamo compagni di avventura, per scoprire i segreti di quest’isola di origine vulcanica.

Per tutte le informazioni contattateci sui social con un messaggio privato oppure inviateci una email a stradedelmondo.aps (at) gmail.com


SCHEDA DI VIAGGIO

PROPONENTE Raul Montoleone
NAZIONI VISITATE Portogallo
PARTENZA Sabato 13 Giugno 2020
RITORNO Sabato 20 Giugno 2020
COSTO PREVISTO INDICATIVO 600€ per voli, alloggio, noleggio auto ed assicurazione sanitaria + pasti + escursioni/visite
CONTENUTI Natura, paesaggi, mare, cultura
MEZZI DI TRASPORTO Aereo, auto a noleggio
VISTI D’INGRESSO No
PASSAPORTO No
DIFFICOLTA’ Abitudine ad effettuare trekking di alcune ore, trasferimenti in auto per spostarsi nelle varie zone dell’isola.
CLIMA Temperature attorno ai 20°-22°C con poca escursione termica fra minime e massime, a tratti ventoso, con precipitazioni molto scarse o del tutto assenti.
EQUIPAGGIAMENTO Abbigliamento da trekking, con scarpe adatte a camminate in montagna, costume da bagno + vestiario leggero di fine primavera/inizio estate.
SCOPI E CONTENUTI DEL VIAGGIO L’idea base di questo viaggio è quella di esplorare le diverse zone di quest’isola portoghese situata geograficamente in Africa, con alcuni trekking sulle cime più alte (poco sotto i 2.000 metri d’altezza) e lungo le scogliere a picco sul mare o seguendo gli storici canali d’irrigazione (levadas), alternati alle visite di località caratteristiche, alla scoperta della cultura e storia locale, con possibilità di un’escursione in barca per osservare balene e delfini, oltre a qualche momento di relax in riva al mare.
PROPOSTA DI ITINERARIO Volo aereo su Funchal (con scalo a Lisbona o Porto), alloggio per 7 notti in B&B, hotel oppure casa vacanze con piscina, da cui effettuare in auto a noleggio le varie escursioni (Pico Ruivo, Sao Lourenco, Cabo Girao, piscine naturali di Porto Moniz, ecc.)
NUMERO PARTECIPANTI Minimo 4, massimo 12

NOTA BENE: Strade del Mondo è un’associazione e come tale NON organizza viaggi. Strade del Mondo accoglie e condivide le proposte dei soci che ne fanno richiesta sulla base del codice etico e che realizzeranno tramite i tour operator/agenzie di loro fiducia. I soci partecipanti sono consci trattarsi di viaggi autogestiti con la loro collaborazione e spirito di amicizia. Per ogni informazione rivolgersi ai soci promotori. Tutti i viaggi proposti sono comunque riservati ai soci.


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *