Interessante proposta di alcuni soci per un viaggio invernale nella Lapponia svedese dal 20 al 26 febbraio a caccia dell aurora boreale. 🇸🇪 🌄

Formazione del gruppo di viaggio entro il 15 dicembre 2019 per poi organizzare l’esperienza assieme. Si cercano compagni di avventura!

Per tutte le informazioni contattateci via messaggio privato sui social oppure tramite email


SCHEDA DI VIAGGIO

PROPONENTE Mauro Libardoni e Raul Montoleone
NAZIONI VISITATE Svezia
PARTENZA Giovedì 20 Febbraio 2020
RITORNO Mercoledì 26 Febbraio 2020
COSTO PREVISTO INDICATIVO 500€ per il viaggio + escursioni + pasti
CONTENUTI Natura, paesaggi, etnia
MEZZI DI TRASPORTO Aereo, bus e treno
VISTI D’INGRESSO No
PASSAPORTO No
DIFFICOLTA’ Spirito di avventura nei tour locali in motoslitta, slitte trainate da cani ed escursioni in paesaggio innevato. Spirito di adattamento a temperature molto rigide, nel periodo variano molta da -30° a 0°
CLIMA Freddo Rigido, temperature costantemente sotto i -10° con punte che possono arrivare anche a -30°
EQUIPAGGIAMENTO Abbigliamento invernale, meglio se stratificato in modo da poter affrontare le varie temperature. Utili i sotto guanti, guanti da neve, pantaloni da neve, copricapo pesante, maglioni, giacca pesante, calzature invernali calde e impermeabili. Per le escursioni, le agenzie che organizzano i tour mettono a disposizione materiale adatto all’escursione.
SCOPI E CONTENUTI DEL VIAGGIO Principalmente l’idea del viaggio è nata per andare a vedere l’Aurora Boreale. Evento atmosferico e naturale presente nei mesi invernali oltre il circolo polare artico, evento subordinato ovviamente alle condizioni meteo del periodo. In secondo luogo la visita di una parte della Lapponia svedese con escursioni organizzate in motoslitta, fuoristrada, slitte trainate da cani e la visita ai villaggi delle popolazioni locali dei Sami. Una giornata di visita libera a Stoccolma al ritorno.
PROPOSTA DI ITINERARIO Volo aereo su Stoccolma Skavsta, notte in hotel aerporto, bus per Stoccolma (2h), volo interno su Kiruna. Pernottamento in lodge/ostelli/guest house. Ritorno come l’andata con sosta a Stoccolma. Possibilità al ritorno di sostituire parte del viaggio in aereo con treno cosi da ammirare anche i paesaggi della Lapponia.

NOTA BENE: Strade del Mondo è un’associazione e come tale NON organizza viaggi. Strade del Mondo accoglie e condivide le proposte dei soci che ne fanno richiesta sulla base del codice etico e che realizzeranno tramite i tour operator/agenzie di loro fiducia. I soci partecipanti sono consci trattarsi di viaggi autogestiti con la loro collaborazione e spirito di amicizia. Per ogni informazione rivolgersi ai soci promotori. Tutti i viaggi proposti sono comunque riservati ai soci.


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *