I soci cercano compagni di viaggio. Proposta di viaggio per visitare il Giappone durante il periodo dell’Hanami dal 20 Marzo al 3 Aprile 2021.

L’Hanami è il periodo della fioritura dei ciliegi, che va da fine Marzo a inizio Aprile. Purtroppo la vista della fioritura durante il viaggio non è assicurata al 100%, perchè ogni anno le date possono variare anche di settimane (dipende tutto dal clima che si trova).

Formazione del gruppo di viaggio entro il 28 Febbraio 2021 per poi trovarsi e discutere sull’itinerario da seguire per scoprire il Giappone classico e moderno.

IMPORTANTE: vista la situazione (Covid-19), nel caso il viaggio non si possa fare nelle date prescelte, verrà riproposto per Novembre 2021.

Il prezzo sotto indicato è indicativo e potrebbe variare in base a quando si acquista il biglietto aereo (prima si prende e meglio è) e dal cambio Euro/Yen che è abbastanza variabile nel tempo.

Per tutte le informazioni contattateci sui social con un messaggio privato oppure inviateci una email a stradedelmondo.aps (at) gmail.com


SCHEDA DI VIAGGIO

PROPONENTE Fabrizio Montoleone
NAZIONI VISITATE Giappone
PARTENZA Sabato 20 Marzo 2021 (14:10) da Venezia con volo Swiss (scalo a Zurigo) e arrivo il giorno dopo alle ore 17:20
RITORNO Sabato 3 Aprile 2021 (10:25) da Tokyo Narita con volo Swiss (scalo a Zurigo) e arrivo alle 18:50
COSTO PREVISTO INDICATIVO circa 1800 Euro (volo, mezzi pubblici, hotel/appartamenti, assicurazione cancellazione/sanitaria) esclusi pasti ed entrate a musei/luoghi d’interesse
CONTENUTI Cultura, architettura, storia, natura, paesaggi, cibo
MEZZI DI TRASPORTO Aereo, mezzi pubblici (eventualmente bus notturno)
VISTI D’INGRESSO No
PASSAPORTO Si (valido al momento di uscita dal Giappone. Consigliati 6 mesi di validità residua)
DIFFICOLTA’ Medio. Diversi spostamenti con treni e bus. Diverse escursioni a piedi
CLIMA Temperature tra 5 e 15 gradi (dipende dalla zona)
EQUIPAGGIAMENTO Abbigliamento primaverile/invernale
SCOPI E CONTENUTI DEL VIAGGIO Viaggio alla scoperta del Giappone moderno e tradizionale. Esperienze in ryokan (albergo tradizionale) con onsen (terme giapponesi).
PROPOSTA DI ITINERARIO Volo con scalo Venezia-Tokyo. Visita a Tokyo con gita a Kamakura. Pernottamento a Yudanaka Onsen in ryokan tradizionale. Visita della città di Matsumoto con il suo castello originale. Piccolo trekking tra le cittadine di Nagiso e Tsumago sull’antica via che collegava Kyoto a Tokyo. Visita di Kyoto, Osaka, Nara (eventualmente anche Himeji con il suo famoso castello). Pernottamenti in ostelli, hotel, appartamenti, in base alla disponibilitò
NUMERO PARTECIPANTI Max 10 persone, minimo 4 persone

NOTA BENE: Strade del Mondo è un’associazione e come tale NON organizza viaggi. Strade del Mondo accoglie e condivide le proposte dei soci che ne fanno richiesta sulla base del codice etico e che realizzeranno tramite i tour operator/agenzie di loro fiducia. I soci partecipanti sono consci trattarsi di viaggi autogestiti con la loro collaborazione e spirito di amicizia. Per ogni informazione rivolgersi ai soci promotori. Tutti i viaggi proposti sono comunque riservati ai soci.